A poche settimane dall’annuncio ufficiale della sua uscita, sbarca su PC e dispositivi mobile la nuova collezione di The Elder Scrolls: Legends, la prima targata SparkyPants.
Dopo un susseguirsi di emozionanti spoiler sulle carte che avrebbero composto la collezione, da oggi i giocatori di tutto il mondo possono mettere le mani su Scintilla Gelida, un nuovo set di 11 inedite carte che sembrano essere l’inizio di un nuovo ciclo che si consoliderà tra pochi mesi quando sarà il turno di “Isle of Madness”, una nuova storia interamente dedicata Sheogorath, principe daedrico della follia.
Per la prima volta su Legends, una collezione sarà disponibile nel negozio di gioco in due diversi formati: i giocatori troveranno infatti il consueto pacchetto che raccoglie tutte le nuove carte acquistabile al prezzo di 1500 gold (9,99 euro) ma potranno invece scegliere di acquistare un secondo pacchetto comprendente, oltre alle undici carte, anche la versione premium di tutte le stesse. Questo secondo pacchetto è acquistabile, sempre nel negozio di gioco, solamente tramite denaro reale, e il prezzo è di 19,99 euro.
Con questa nuova collezione dunque SparkyPants mostra la seria intenzione di portare avanti un gioco che molti ritenevano abbandonato, e lo fa dando una forte impronta alle nuove carte, che sembrano essere solo la punta di un progetto orientato sul lungo termine. Se infatti diamo un rapido sguardo alle carte che compongono questa collezione, vediamo come tra statistiche ed effetti vi siano degli ottimi spunti per meccaniche e interazioni innovative che spianano la strada a future espansioni.
Tra tutte spicca la nuova leggendaria neutrale, Wilds Incarnate, che concentra il suo effetto sulle rune rimanenti, andando ad aprire quella che potrebbe essere una nuova serie di carte incentrate interamente sulla gestione di una delle caratteristiche maggiormente distintive di Legends, facendogli acquisire un ruolo di ancora maggior rilievo. Con Green Pact Ambusher si va invece a rielaborare completamente quelli che fino ad oggi erano i semplici schemi di azione durante i turni, permettendoci di programmare le nostre giocate tra i turni.
In definitiva quello di SparkyPants pare essere un ottimo lavoro, sicuramente coraggioso, che vuole far sentire ai giocatori la loro vicinanza e il loro impegno nel realizzare un gioco completo in ogni minimo dettaglio.
E voi cosa ne pensate?