Super Smash Bros. Ultimate, svelata la campagna single-player La Stella della Speranza

Nel corso del Nintendo Direct di oggi dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha tolto i veli dalla campagna single-player che accompagnerà il suo brawler in arrivo a dicembre su Switch.

La modalità, chiamata La Stella della Speranza, è stata definita da Nintendo come un’avventura totalmente differente dalla precedente Emissario del Subspazio vista in Super Smash Bros. Brawl, e vedrà i 74 eroi del roster di Ultimate annichiliti da una misteriosa forza capace di trasformare tutti i personaggi a eccezione di Kirby in una sorta di Spiriti.

Nintendo ha confermato che in Super Smash Bros. Ultimate i personaggi abbandoneranno la propria forma per trasformarsi in “spiriti” capaci di potenziare il personaggio, da Chibi-Robo a Dr. Wily, da Tails a Revolver Ocelot. I giocatori potranno scegliere spiriti combattenti e aiutanti per potenziare le loro abilità o aggiungerne di inedite, avendo la meglio contro determinati avversari e accrescendo dunque la componente strategica.

Non mancano le Sfide per gli spiriti, che permetteranno in caso di vittoria di partecipare a un evento speciale per acquisirli definitivamente. Da questo momento, potrete incrementare il livello gli spiriti lottando con essi al vostro fianco, fino a sbloccarne una forma evoluta. Potrete combinare più spiriti fino a creare delle unioni fuori di testa.

Sempre durante il Direct, Nintendo ha annunciato gli ultimi due personaggi del picchiaduro: Ken, storico rivale di Ryu in Street Fighter, e Incineroar dal brand Pokémon. Entrambi i personaggi saranno disponibili al lancio del 7 dicembre in esclusiva per Nintendo Switch.

A seguire le nuove immagini ufficiali pubblicate da Nintendo al termine del Direct di oggi, tra cui spiccano alcuni fotogrammi estrapolati dal trailer della campagna La Stella della Speranza.