Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su PC nel 2019, secondo Pachter

In una recente intervista a GamingBolt, il noto analista Michael Pachter ha espresso la sua opinione sull’arrivo di Red Dead Redemption 2 in versione PC e sulle console next-gen.

Nel dettaglio, Pachter ha affermato che a suo avviso il lancio del titolo su PC è probabilmente dietro l’angolo, con quest’ultimo che potrebbe addirittura essere un titolo di lancio per le console di nuova generazione, attualmente note con il nome in codice di PS5 e Xbox Scarlett.

[La versione] PC di sicuro, molto probabilmente entro aprile 2019“, ha dichiarato l’analista. “Non sono sicuro del motivo per cui ci mettano così tanto tempo. Anche le console di prossima generazione sono molto probabili, quando ovviamente saranno disponibili nei negozi“.

Ipotesi, quelle di Pachter, altamente probabili: dopotutto, è esattamente ciò che è successo con GTA V, lanciato inizialmente su PS3 e Xbox 360 nel 2013, successivamente su PS4 e Xbox One nel 2014, e infine su PC nel 2015.

Red Dead Redemption 2 è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, il titolo di Rockstar Games ha registrato il singolo miglior weekend di lancio di sempre nella storia dell’intrattenimento, incassando ben 725 milioni di dollari nei primi tre giorni di vendita.