Star Wars Battlefront 2

Star Wars Battlefront 2, il Generale Grievous in arrivo la prossima settimana

Nelle scorse ore, DICE ha annunciato che il Generale Grievous entrerà a far parte del roster di Star Wars Battlefront 2 a partire dal prossimo 30 ottobre.

Dopo aver subito delle gravi ferite che hanno trasformato il suo corpo, Grievous è stato addestrato nell’arte del combattimento con le spade laser dal Signore dei Sith Conte Dooku, diventando così un’autentica incarnazione del terrore.

Grievous è stato il comandante supremo della Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni contro la Repubblica Galattica. Durante il conflitto, guidò l’armata di droidi per tutta la galassia, scontrandosi varie volte con i Jedi e il generale Obi-Wan Kenobi. A causa delle numerose battaglie contro il maestro Jedi, quest’ultimo è diventato una vera e propria nemesi del Generale Grievous.

Per le sequenze d’attacco base, Grievous può brandire due spade laser che può utilizzare anche in modalità difensiva per deviare i colpi di blaster e i fendenti di spada laser nemici.

Ma il Generale Grievous è noto anche per le mosse devastanti che è capace di sferrare usando quattro armi dei Jedi, tutte strappate ai loro precedenti proprietari (modellate per come appaiono in Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith). In Star Wars Battlefront II, un paio di queste mosse sono diventate delle abilità specifiche:

  • Affondo micidiale: Questa abilità fa riferimento a uno scontro tra Grievous e Obi-Wan nella serie The Clone Wars. Grievous si lancia in avanti in una sequenza di affondi con tutte le quattro spade laser, danneggiando il bersaglio e scaraventandolo al suolo.
  • Avanzata implacabile: Come visto in un’altra battaglia con Obi-Wan Kenobi nel film La Vendetta dei Sith, Grievous ruota le spade laser davanti a sé formando una barriera e avanzando come una terribile macchina assassina, in una pioggia di scintille che si alzano da terra. Con questa abilità, il Generale Grievous para tutti gli attacchi frontali e danneggia chiunque sia così pazzo da mettersi contro a lui.
  • Assalto furioso: Una volta attivata, Grievous scatta in avanti appoggiato su tutti i sei arti, danneggiando e respingendo i nemici che incontra. È al tempo stesso una visione raccapricciante per i nemici e una strategia altamente efficace per tagliare la corda in caso d’emergenza.

Nel gioco, l’aspetto Cacciatore di Jedi è quello predefinito del Generale Grievous, ma dal 30 ottobre sarà disponibile l’aspetto aggiuntivo Danni in battaglia. Questo aspetto contribuisce a rendere più “vissuta” l’immagine spaventosa che il Generale Grievous dà di sé.

Un altro aspetto non ancora annunciato per il Generale Grievous sarà disponibile il 28 novembre con l’aggiornamento della Battaglia di Geonosis, che segnerà l’arrivo di Obi-Wan Kenobi e del pianeta Geonosis in Assalto galattico.

Star Wars Battlefront 2 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.