Warner Bros Montréal è al lavoro su due titoli open-world ambientati nell’universo DC?

In un recente episodio del podcast Humans of Gaming andato in onda sul canale YouTube Love Thy Nerd, il team redazionale ha ospitato Osama Dorias, senior game designer di Warner Bros Montréal. Durante la puntata, Dorias ha toccato diversi argomenti sui titoli futuri della software house, ma senza rivelare troppi dettagli in merito.

Dorias ha iniziato dicendo di aver appena completato il lavoro su un gioco open-world ambientato nell’universo DC, e di essere ora al lavoro su un progetto completamente diverso per Warner Bros Montréal. Ha anche rivelato che il titolo per il quale ha lavorato è una grande proprietà della DC, e che proprio questo è uno dei motivi principali che l’hanno spinto a lavorare con Warner Bros Montréal insieme al suo ex collega di Ubisoft, Geoff Ellenor.

Mentre alcuni potrebbero supporre che si tratti di un potenziale seguito di Batman, ci sono alcune prove che indicano il contrario. Tra queste il profilo Instagram dello stesso Dorias, pieno di immagini che rimandano allo sviluppo di un titolo legato a un altro grande personaggio dell’universo DC, Superman.

Secondo un utente di ResetEra, infatti, i resoconti dei social media di Dorias suggeriscono che sia proprio Superman la proprietà su cui il team sta lavorando al momento. E’ anche vero, però, che Warner Bros Montréal ha lavorato a un gioco di Superman in passato, senza però ottenere grandi risultati, e per questo il progetto sarebbe stato abbandonato.

Considerando infine una serie di fattori tra cui il cambio di leadership in Warner Bros Montréal, i due diversi giochi menzionati da Dorias e il fatto che il prossimo titolo su Superman sarà sviluppato quasi certamente da Rocksteady Studios, l’ipotesi di un gioco dedicato al Cavaliere Oscuro non sarebbe da escludere a priori, nonostante le smentite di Warner Bros arrivate in passato.

Trattandosi ovviamente di mere ipotesi e non di conferme ufficiali, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti del caso!