Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4, vendite per oltre mezzo miliardo di dollari nel weekend di lancio

Nella giornata di ieri, Activision e Treyarch hanno annunciato ufficialmente che Call of Duty: Black Ops 4 ha superato i 500 milioni di dollari in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni di lancio, stabilendo di fatto nuovi record sia in termini di numero totale di giocatori e di ore giocate, e sia in termini di visualizzazioni sulla piattaforma streaming Twitch.

Nel dettaglio, il numero complessivo di giocatori di Black Ops 4 nelle tre modalità di gioco in questi primi tre giorni ha superato sia Call of Duty: WWII dello scorso anno e sia Call of Duty: Black Ops 3, considerando ovviamente lo stesso periodo di tempo.

Black Ops 4 si prepara a diventare un successo di vendite. Il numeri dei giocatori e le ore giocate sono aumentate di anno in anno, gli spettatori su Twitch hanno stabilito nuovi standard e stanno dimostrando quanto Blackout sia divertente da giocare e da guardare. I risultati del fine settimana posizionano ancora una volta Call of Duty al livello più alto dell’intrattenimento. Le vendite digitali hanno raggiunto record su tutte le piattaforme e i risultati complessivi sono buoni. Siamo davvero entusiasti del lancio di Black Ops 4. C’è molto altro in arrivo, questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Rob Kostich di Activision.

Il titolo, infine, ha già stabilito nuovi record al day-one su PlayStation 4 e Xbox One per le vendite di videogiochi digitali a livello globale.

Sulle nostre pagine potete recuperare non solo la recensione, ma anche approfondimenti sulla modalità Zombie e qualche consiglio utile sulla modalità Blackout.