Command & Conquer

Command & Conquer, la serie tornerà in versione rimasterizzata su PC

Secondo le ultime dichiarazioni da parte di Electronic Arts, sembrerebbe che la compagnia sia intenzionata a riportare su PC la serie di Command & Conquer.

Dopo aver svelato Command & Conquer: Rivals per sistemi mobile all’E3 2018, il producer Jim Vessella ha pubblicato un annuncio su OpenRA in cui chiedeva ai fan dei feedback su come indirizzare il lavoro di rimasterizzazione dei primi capitoli della serie strategica.

“Come molti di voi sapranno, abbiamo recentemente annunciato Command & Conquer: Rivals, un gioco mobile ambientato nell’universo Command & Conquer. Dopo la l’annuncio di Rivals, vi abbiamo sentito forte e chiaro: la community di Command & Conquer vuole vedere anche il ritorno del franchise su PC. E come fan di C&C per oltre 20 anni, non potrei essere più d’accordo. Sulla base di questo, abbiamo esplorato alcune idee entusiasmanti relative alla rimasterizzazione dei classici giochi per PC e abbiamo già iniziato a muoverci per celebrare il venticinquesimo anniversario della serie.”

La notizia non può che rendere felici tutti i fan della serie che potranno ritornare a gestire forze armate e molto altro. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena verranno rilasciati più dettagli sul progetto.