PlayStation 4

Ufficiale: presto sarà possibile cambiare il proprio ID PlayStation Network

Finalmente è arrivata l’ufficialità su una delle feature più richieste dagli utenti PlayStation: a breve sarà possibile modificare il proprio ID PlayStation Network, cambiando così il “nickname” che appare pubblicamente.

L’annuncio è arrivato tramite Twitter e con un aggiornamento su PlayStation Blog, nel quale Sony ha annunciato i primissimi dettagli sul servizio.

Il cambio ID sarà disponibile a novembre per gli utenti iscritti al programma PlayStation Preview, e sarà poi esteso a tutti gli utenti nei primi mesi del 2019. La prima modifica del proprio ID sarà gratuita, mentre tutte le successive avranno un costo di 9,99 euro (4,99 euro per i giocatori iscritti a PlayStation Plus). Sony sceglie di emulare quanto proposto da Microsoft con Xbox Live, mantenendo così modalità d’utilizzo e prezzi.

Cambiando l’ID PSN, tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo di PS4, si avrà la possibilità di visualizzare sia quello precedente che il nuovo, in modo da poter essere riconosciuti più facilmente dagli amici. Continueremo ad aggiornarvi non appena avremo maggiori dettagli in merito, restate sintonizzati per ulteriori informazioni.