Crystal Dynamics

Crystal Dynamics cerca nuovi sviluppatori per il suo prossimo titolo next-gen

Dopo il lancio di Shadow of the Tomb Raider, sembra che Crystal Dynamics sia al lavoro su un titolo di prossima generazione a giudicare dalla volontà del team di assumere nuovi sviluppatori che abbiano esperienza con le piattaforme attuali e next-gen.

L’azienda statunitense ha infatti pubblicato sul proprio sito un annuncio di lavoro con annessi requisiti per la ricerca di un lead software engineer:

The Avengers

The Avengers

Pur non avendo notizie ufficiali al riguardo, è molto probabile che l’obiettivo di tale annuncio sia mirato allo sviluppo di The Avengers, titolo che includerà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici del franchise Marvel e che vede inoltre la collaborazione di alcuni talenti provenienti da studi come Naughty Dog e Visceral Games.

Il fatto che poi Crystal Dynamics abbia lavorato alla realizzazione di Shadow of the Tomb Raider come sub-sviluppatore lasciando gran parte del lavoro a Eidos Montréal, la dice lunga sulle intenzioni della software house e dei suoi nuovi impegni.

Dubitiamo a questo punto che si sia trattato di un errore, anche perché menzionare le diverse generazioni è semplicemente troppo conveniente. Sappiamo infatti che il prossimo titolo sugli Avengers non arriverà su PS3 e Xbox 360, quindi anche indicarle erroneamente come console di generazione corrente non avrebbe senso.