Obsidian Entertainment

Microsoft potrebbe acquisire Obsidian Entertainment

Secondo alcune indiscrezioni dell’ultima ora, Microsoft sarebbe a un passo dall’acquisizione di Obsidian Entertainment. La notizia giunge dalle pagine di Kotaku, che riporta le dichiarazioni di alcune fonti vicine alle due compagnie.

L’accordo sembra praticamente certo stando alle fonti, che sottolineano come è solo una questione di tempo prima che l’accordo venga formalizzato e la casa di Redmond metta le mani sugli studi che hanno dato i natali a titoli come Knights of the Old Republic II, Fallout: New Vegas e più recentemente Pillars of Eternity.

A gettare acqua sul fuoco è intervenuta la stessa Microsoft, che ai microfoni del portale ha preferito non fornire alcuna dichiarazione sulle speculazioni, lasciando intendere che l’accordo sia effettivamente reale e che si tratta di finalizzare la transazione mettendo nero su bianco.

Al momento quindi le informazioni sono da prendere con le pinze e attendere gli sviluppi nei prossimi giorni, ma in caso affermativo si tratterebbe di una grandissima mossa da parte dell’azienda che dopo Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games, aggiungerebbe al proprio gruppo di team first-party un altro pezzo da novanta.