Si è chiuso con un gran bel passo in avanti la Milan Games Week 2018, una delle fiere italiane più importanti dedicate al mondo dei videogiochi. L’ottava edizione dell’evento made in Italy ha fatto registrare la presenza di ben 162.000 persone, maturando una crescita del 10% in più rispetto allo scorso anno.
Il consumer show promosso da AESVI (l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia) si è tenuto per il secondo anno consecutivo presso la Fiera Milano Rho, su una superficie di quasi 50.000 metri quadri rispetto ai 36.000 del 2017 che ha permesso ai visitatori di provare oltre 70 titoli e 30 anteprime di giochi la cui uscita è prevista tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
Un’altra gradita e significativa sorpresa di quest’anno è stata la partecipazione di personaggi appartenenti all’industria internazionale del mondo videoludico. Tra questi spiccano David Cage di Quantic Dream e James Burgon di Warner Bros e Associate Producer di TT Games che ha presentato LEGO DC Super-Villains. Grande successo di pubblico anche per gli ospiti portati da Netflix per la serie su Daredevil, come l’attore Charlie Cox e lo showrunner Erik Oleson.
Paolo Chisari, il presidente di AESVI, ha commentato così gli ottimi risultati di questa Milan Games Week 2018:
“Questo è stato per noi l’anno della conferma di quanto questa manifestazione sia arrivata ad avere un respiro internazionale, grazie alle numerose attività che si sono tenute dedicate a grandi e piccini, alla presenza di ospiti rilevanti del mondo del gaming e non solo, a uno spettacolare terzo padiglione dedicato agli esports e a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età”.