Reggie Fils-Aime

Reggie Fils-Aime spiega perché Nintendo utilizza un’app mobile per la chat di Switch

In occasione del GeekWire Summit 2018, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha parlato del motivo per cui Switch utilizzi l’app mobile per la chat vocale e di come Nintendo stia cercando di competere con le altre piattaforme quali PlayStation e Xbox.

Alla domanda sulle piattaforme per smartphone e sul perché Nintendo Switch Online necessiti di un’app per la chat vocale, Reggie ha risposto:

“Avevamo l’intenzione di fare le cose in maniera diversa. Abbiamo un’insieme di esperienze molto diverse da quelle che offrono gli altri competitor, e lo facciamo a modo nostro. Questo crea una sorta di yin e yang per i nostri consumatori, che da una parte sono contenti dei salvataggi in cloud e dei contenuti classici, ma dall’altra desiderano che la chat vocale venga proposta in modo diverso. Quello che vediamo è una situazione in cui sappiamo che Nintendo Switch viene giocata all’aperto, al parco, in metropolitana. Crediamo che il modo più semplice per permettervi di connettervi e avere un’esperienza peer-to-peer con la chat vocale sia attraverso il vostro telefono. È sempre con voi, a portata di mano”. 

Il presidente di Nintendo of America ha poi affermato di non vedere PlayStation e Xbox come concorrenti di Nintendo Switch:

“L’unica competizione riguarda il tempo. Dobbiamo essere creativi e innovativi per vincere questa battaglia, cercando di fare in modo che le persone passino molto tempo su Switch così come fanno quando navigano in Internet, lavorano, guardano un film, una trasmissione televisiva o una conferenza”.

Infine, Reggie ha anche parlato delle nuove tecnologie adoperate dalla software house nipponica, come ad esempio i controller analogici standard e il touchscreen del DS:

“Ci piacerebbe vedere più di questa esperienza tattile, tra esperienze interattive, il touch e la sensazione di qualcosa nello spazio reale.”