PlayStation Network

Alcuni sviluppatori confermano che presto sarà possibile cambiare il nickname su PlayStation Network

Una delle funzionalità più richieste dagli utenti PlayStation Network è sicuramente la possibilità di poter cambiare il proprio nickname legato all’account, funzione che non è mai stata introdotta nel corso dei 12 anni di attività del servizio. La situazione, tuttavia, potrebbe ben presto cambiare.

Nell’ultimo report di Kotaku, infatti, tre sviluppatori di titoli multiplayer di tre diversi studi di produzione che preferiscono rimanere anonimi, hanno confermato che da qualche mese sono al lavoro per correggere eventuali problemi e impostazioni associati ai loro giochi per prepararsi alla potenziale modifica del nickname.

Oltre a ciò, una quarta fonte ha condiviso con Kotaku la documentazione di Sony che mostra un profilo PSN con la funzione di modifica del nome utente elencata tra le altre. Secondo la fonte che ha condiviso questa immagine, essa è stata estrapolata da un documento che spiegherebbe in futuro la procedura per utilizzare correttamente questa funzionalità.

Nel momento in cui scriviamo Sony non ha né confermato, né smentito le indiscrezioni, quindi vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere tutti i dettagli relativi all’eventuale nuovo firmware di PlayStation 4 in arrivo nelle settimane a venire.