FIFA 19

FIFA 19 Global Series, tutti i dettagli e le novità di quest’anno

FIFA 19 è disponibile solo da qualche giorno sul mercato e nelle scorse ore, EA SPORTS ha diffuso i primi dettagli riguardanti le FIFA 19 Global Series, una serie di competizioni che in cui si sfideranno i migliori giocatori del titolo calcistico di tutto il mondo.

La novità principale di quest’anno è che tutti i giocatori di FIFA 19 potranno provare a qualificarsi, in quanto ci sarà la possibilità di trasformare le performance realizzate nella propria stagione in punti preziosi da utilizzare nella classifica ufficiale, con ulteriori dettagli in merito che verranno diffusi nella giornata di venerdì, 05 ottobre.

Nel dettaglio, le fasi di qualificazione degli eventi seguiranno un nuovo sistema che permetterà a tutti i giocatori di provare, tentativo dopo tentativo, a conquistare un posto nelle ancora più numerose competizioni organizzate da EA in tutto il mondo.

Inoltre, non sarà più presente la qualificazione diretta, ma un sistema di ricompensa a punti che si baserà sulle performance dimostrate nel corso della stagione.

I videogiocatori potranno qualificarsi seguendo i seguenti passaggi:

  1. Registrarsi su FUTChampions.com tra il 5 e il 31 ottobre.
  2. Ottenere almeno 27 Vittorie nella Weekend League per diventare FUT Champions Verified.
  3. I FUT Champions Verified potranno essere chiamati a partecipare tornei di qualificazione online, in sfide uno contro uno con gli altri giocatori per conquistare un posto in uno degli eventi live.
  4. Guadagnare EA SPORTS FIFA 19 Global Series Pro Points attraverso gli eventi live e la Weekend League per entrare nella classifica ufficiale.
  5. Posizionarsi nelle prime 60 posizioni della classifica ufficiale entro fine anno per accedere ai Playoff.

FIFA 19 è disponibile per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Switch. Per maggiori informazioni sul titolo di EA Canada non perdetevi la nostra recensione relativa alla versione Xbox One X.