Harry Potter

Harry Potter RPG, trapelato un video sul nuovo progetto di Rocksteady

Questa mattina è apparso su YouTube un filmato tratto da una versione alpha di Harry Potter, presunto nuovo videogioco dedicato al celebre maghetto ma di cui non si conosce ancora il nome ufficiale. Sembra che tale progetto sia stato visionato da un focus group americano negli Stati Uniti e poi fatto circolare in rete in maniera non del tutto legale.

Sebbene Warner Bros abbia eliminato il video originale per motivi di copyright, noi di VGN.it siamo riusciti a trovare un altro filmato in cui vengono mostrate alcune caratteristiche di questo nuovo progetto:

Secondo quanto mostrato dal filmato, condiviso dal canale Joy Clicks, si tratterebbe di un titolo RPG open world in terza persona, in cui è possibile apprendere nuove abilità di magia, creare pozioni, scoprire animali fantastici e affrontare nemici presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. In maniera più specifica, ci troveremo a vestire i panni di uno studente del quinto anno che, con l’aiuto del professor Elezar Fig, deve indagare sui resti di un potente potere antico.

Il titolo sembra quindi essere slegato dalle vicende narrate nei libri e nei film, con una storia inedita destinata ad ampliare il mondo del franchise. Per quanto riguarda il team di sviluppo, invece, sono stati ipotizzati i nomi di Avalanche SoftwareRocksteady, entrambi acquistati da Warner Bros, che detiene i diritti di Harry Potter.

Al momento la data di uscita del gioco appare veramente lontana, e non è da escludere un debutto sulle console di nuova generazione. Continuate a seguire le pagine di VGN.it per tutti gli altri aggiornamenti del caso.