The Last Guardian

Nuovi dettagli sul prossimo progetto di Fumito Ueda

Fumito Ueda, noto creatore di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Edge in cui è tornato a parlare del suo prossimo progetto.

Il suo studio, GenDESIGN, sta infatti lavorando ad un nuovo titolo molto ambizioso, che si pone sullo stesso livello dei suoi lavori precedenti.

Secondo Ueda, realizzare queste ambizioni oggi è molto più facile rispetto al passato, grazie soprattutto alle tecnologie attuali. Per questo motivo, non sarebbe stato possibile lavorare a Shadow of the Colossus e The Last Guardian nella stessa maniera con cui lo studio di sviluppo sta lavorando al nuovo progetto.

“In passato mi ci sarebbe voluta una settimana o due per portare nel gioco un’idea che avevo in testa. Tuttavia, ora che disponiamo di strumenti più moderni a nostra disposizione, possiamo sviluppare pienamente una nuova idea in pochi giorni o ore. Il modo in cui stiamo costruendo il nostro prossimo gioco non era concepibile in passato quando abbiamo sviluppato The Last Guardian e Shadow of the Colossus”.

Speriamo quindi che questi nuovi processi di tecnologia aiutino Ueda e il suo team a pubblicare nel minor tempo possibile il loro prossimo titolo rispetto a The Last Guardian, il cui processo di sviluppo è stato estremamente prolungato.

In tutto questo voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.