Forza Horizon 4, svelato il piano dei contenuti post-lancio

Per celebrare il lancio imminente di Forza Horizon 4, Microsoft ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo episodio di Inside Box, in cui vengono rivelati quelli che saranno i contenuti post-lancio del gioco.

Il servizio live di Forza Horizon 4 partirà questo venerdì con il lancio di Ultimate Edition, che darà ufficialmente il via alla settimana estiva. Nella prima settimana i giocatori riceveranno cinque nuovi eventi stagionali, oltre a un evento cooperativo chiamato Trial e una nuova sfida di velocità.

Ogni giorno della settimana saranno introdotte nuove sfide Forzathon che, una volta completate, permetteranno di ottenere guadagni da spendere nel negozio Forzathon. I giocatori saranno anche in grado di sbloccare una nuova auto, la Ferrari 812, mentre i possessori del car pass riceveranno due nuovi veicoli.

Gli stessi eventi seguiranno anche nella seconda settimana, quella che darà il via alla settimana autunnale: in questo caso sarà possibile ottenere la 911 GT3 RS 19. La terza settimana sarà invece dedicata alla sessione invernale e includerà tre nuovi eventi stagionali, tra cui una nuova prova e una sfida con i segnali di pericolo. Come nelle precedenti due settimane, i possessori del car pass riceveranno due auto gratuite, mentre tutti gli altri potranno mettere le mani sulla Chevrolet ZR2.

La quarta settimana segnerà infine l’inizio della stagione primaverile, e porterà altri eventi e una Honda Civic 18 da sbloccare. L’aggiornamento principale è tuttavia previsto per il 25 ottobre, quando verrà reso disponibile l’editor dei percorsi, richiesto a gran voce dalla community e utile per creare e/o condividere i propri percorsi con gli altri giocatori. In quello stesso giorno arriverà anche un evento dedicato a Halloween, con abiti e altri oggetti a tema. 

Vi ricordiamo che Forza Horizon 4 sarà disponibile dal prossimo 2 ottobre su PC e Xbox One. Se siete impazienti di mettere le mani sul titolo, date uno sguardo alla nostra approfondita recensione!

Forza Horizon 4Forza Horizon 4