Annunciato Star Wars Vader Immortal per Oculus Quest

Durante la presentazione del nuovo Oculus Quest, il nuovo visore prodotto da Facebook e Oculus, Lucasfilm ha mostrato il primo trailer di  Star Wars: Vader Immortal.

Il titolo verrà prodotto da ILMxLAB, divisione di Lucasfilm dedicata allo sviluppo di esperienze VR e in Realtà Aumentata e farà parte dei titoli di lancio del nuovo hardware nel 2019.

Come è possibile vedere nel trailer, il gioco sarà incentrato sull’iconica figura di Darth Vader, Signore dei Sith e Jedi caduto. Il trailer mostra alla fine anche la dicitura “Episode I“, ciò significa che l’avventura non sarà monografica, ma sarà divisa in tre parti. Il titolo sarà canonico, ovvero rientrerà nell’universo di Star Wars dopo l’acquisizione di Disney.

Analizzando il trailer inoltre è possibile vedere uno Star Destroyer di classe Interdictor, ammiraglia dell’Impero in grado di far uscire navi dall’iperspazio, e l’oscuro castello di Vader su Mustafar, fatto costruire dal Sith stesso per aumentare i suoi poteri grazie all’odio. Non sappiamo tuttavia chi possa essere il misterioso personaggio alle spalle di Darth Vader.

Vader Immortal uscirà insieme a Oculus Quest nel 2019.