Marvel’s Spider-Man, il team di sviluppo spiega in che modo si lavora ad un personaggio così iconico

Nelle scorse ore, Sony Interactive Entertainment ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo video relativo a Marvel’s Spider-Man, titolo sviluppato da Insomniac Games e diventato in poco tempo l’esclusiva PlayStation 4 più venduta velocemente in assoluto.

Nel filmato compaiono alcuni degli sviluppatori più importanti del gioco, tra cui Bill Rosemann e Bryan Intihar, che spiegano in che modo hanno dovuto adattare Spider-Man, uno dei personaggi più popolari della nostra cultura, a una nuova versione completamente originale.

Rosemann ha citato la classica frase “da un grande potere derivano grandi responsabilità”, rivelando che quelle parole pronunciate dallo zio Ben a Spidey si sono rivelate utili anche per il team lavorativo durante la fase di sviluppo. Ha anche parlato della volontà di rendere il mondo dell’Uomo Ragno accessibile a tutti i potenziali nuovi fan del personaggio, cercando in qualche modo di imitare quello che Stan Lee ha sempre ricordato a sé stesso quando era alle prese con il fumetto originale.

Bryan Intihar ha affermato invece che la serie di Ultimate Spider-Man si è rivelata di grande importanza per lui, poiché è stata un chiaro esempio di come sia possibile cambiare l’universo di Spider-Man e dei suoi personaggi in modo radicale, pur rimanendo fedele alla versione classica del franchise.

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Avete già letto la nostra approfondita recensione e la nostra guida su come sbloccare tutti i costumi e le abilità di gioco?