Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online, i salvataggi su cloud verranno conservati per sei mesi

Dopo l’attivazione della scorsa settimana, si è creata un po’ di confusione attorno a Nintendo Switch Online e a quello che accade ai salvataggi in cloud una volta che si intende disdire il proprio abbonamento, ma Nintendo ha voluto chiarire la situazione una volta per tutte rilasciando una dichiarazione sulle pagine di IGN.

“Se un abbonamento a Nintendo Switch Online scade” ha detto un portavoce di Nintendo “gli utenti non saranno in grado di accedere ai loro backup di salvataggi in cloud. Tuttavia, Nintendo consentirà agli utenti che effettuano la registrazione entro 180 giorni di accedere ai loro precedenti salvataggi di salvataggio dei dati” .

In sintesi una volta scaduto l’abbonamento, Nintendo conserva i salvataggi degli utenti per un periodo di sei mesi: in quel lasso di tempo i dati dei giocatori saranno al sicuro, ma non potranno essere utilizzati senza un abbonamento a Nintendo Switch Online. 

Vi ricordiamo che Nintendo Switch Online è disponibile dal 19 settembre e potrà essere provato gratuitamente per una settimana.