Telltale Games

Telltale Games stava realizzando uno strategico a tema zombi con una storia procedurale

Dopo l’annuncio a sorpresa del fallimento di Telltale Games, in queste ore stanno iniziando a emergere curiosità sui lavori che la software house aveva in cantiere o cercava da tempo di realizzare.

Nello specifico, lo studio stava lavorando da molti mesi su una nuova tipologia di gioco: uno strategico a tema zombi (che nulla ha a che fare con The Walking Dead) ma caratterizzato da una storia procedurale in grado di evolversi a seconda delle scelte dei giocatori.

A rivelare tale progetto è stato Alexis Kennedy, creatore di Cultist Simulator e sceneggiatore presso BioWare, dichiarando a VG247.com di essere stato contattato da Telltale per un progetto.

“Mentre lavoravo con BioWare, all’inizio del 2017, Telltale mi ha contattato per una consulenza su una specifica forma di narrazione generata a livello procedurale. Era un progetto in corso da anni, con una varietà di persone che andavano e venivano, un modo per offrire qualcosa di diverso dal solito approccio Telltale.”

Si trattava di un progetto ambizioso e abbastanza impegnativo che avrebbe richiesto una progettazione a lungo termine, fuori dai soliti lavori della software house, e questo secondo Kennedy è stato uno dei motivi che hanno portato Telltale a cancellarne lo sviluppo.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed