Pokémon: Let’s Go, Pikachu/Eevee!, nuovo trailer sui Pokémon Leggendari, Go Park e molto altro

The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato nuovi dettagli su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! Pokémon: Let’s Go, Eevee!.

I due titoli permetteranno ai giocatori di utilizzare la tecnologia Bluetooth per trasferire nel gioco i Pokémon della regione di Kanto catturati in Pokémon GO (comprese le varianti Alola), che approderanno così in un complesso di strutture che ospita ben 20 GO Park separati, ognuno dei quali può contenere un massimo di 50 Pokémon.

Per poter utilizzare i Pokémon ospitati nel complesso, bisognerà prima trovarli e catturarli in un GO Park. Una volta che il giocatore avrà trasferito 25 Pokémon della stessa specie nel GO Park, potrà affrontare un minigioco per vincere delle caramelle in grado di aumentare determinate statistiche delle creature come l’attacco, la difesa o la velocità.

Le caramelle potranno essere ottenute inviando ad esempio i Pokémon al Professor Oak, ottenendo un buon risultato nel minigioco dell’Area Svago del GO Park o portando a spasso uno dei Pokémon con la Poké Ball Plus.

Confermata infine la presenza dei Pokémon Leggendari, tra cui Articuno, Zapdos e Moltres. Questi non potranno essere catturati normalmente, ma dovranno essere prima sconfitti in battaglia dal giocatore.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre 2018 in esclusiva per Nintendo Switch.