Ubisoft ha annunciato il suo piano post lancio per Assassin’s Creed Odyssey, il più ampio e ambizioso della serie, con numerosi contenuti narrativi che includono un Season Pass con due storie a episodi e Assassin’s Creed III Remastered.
Il Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey include:
- Legacy of the First Blade: questa avventura episodica presenta il primo eroe che abbia mai brandito l’iconica lama celata, e porterà i giocatori a scoprire nuovi dettagli sulle origini degli Assassini e sul perché abbiano deciso di combattere. A partire da Dicembre 2018, gli episodi saranno pubblicati approssimativamente ogni sei settimane.
- The Fate of Atlantis: nella seconda serie a episodi, i giocatori affronteranno creature di origine divina e scopriranno i segreti della leggendaria città sommersa. In arrivo nella primavera 2019, gli episodi verranno pubblicati approssimativamente ogni sei settimane.
- Assassin’s Creed III Remastered: ambientato durante la rivoluzione americana, il terzo capitolo della serie metterà i giocatori nei panni di Connor, un maestro assassino dell’America del 18° secolo.
Assassin’s Creed III Remastered verrà pubblicato a marzo 2019 come titolo stand-alone per i giocatori che non possiedono Assassin’s Creed Odyssey Season Pass., e includerà:- Tutti i DLC: Benedict Arnold, Segreti Nascosti, La Tirannia Di Re Washington.
- Assassin’s Creed Liberation Remastered.
Le edizioni rimasterizzate offriranno 4K e HDR su PC, PS4 Pro e Xbox One X, texture ad alta risoluzione, un nuovo motore grafico, e diversi altri miglioramenti del comparto visivo. Le meccaniche di gameplay e l’ergonomia sono inoltre state riviste.
Ubisoft ha inoltre svelato una serie di contenuti gratuiti, composta da nuove parti narrative e eventi in-game, che sarà disponibile per tutti i giocatori dopo il lancio:
- The Lost Tales of Greece: nuove missioni a puntate in cui appariranno volti familiari del mondo di Assassin’s Creed Odyssey, che saranno rilasciate regolarmente tra un episodio e l’altro.
- Eventi In-Game ricorrenti: ogni settimana apparirà una nuova nave epica o un mercenario, potenti nemici che i giocatori non potranno sconfiggere senza una battaglia impegnativa. Contratti giornalieri e settimanali offriranno nuove missioni per tutta la Grecia.
- Discovery Tour: in seguito al lancio del gioco, i giocatori potranno attraversare l’intera ricostruzione 3D dell’antica Grecia senza preoccuparsi dei nemici, dei limiti di tempo, o delle esigenze del gameplay grazie allo strumento educativo che permette a chiunque di esplorare il mondo di gioco.
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre 2018.