Destiny: CJ Cowan

Destiny, un altro membro di Bungie abbandona il progetto

Con un post su Instagram, lo story creative lead designer di Bungie CJ Cowan ha ufficializzato il suo addio alla software house, dopo 13 anni di collaborazione con il team di Seattle.

Cowed aveva iniziato la propria avventura negli studi Bungie lavorando come cinematic designer per Halo 3, diventando poi il lead story designer di Destiny per cinque anni prima dell’uscita ufficiale dell’espansione Il Re dei Corrotti, di cui è stato il principale sceneggiatore della campagna. La notizia arriva a qualche settimana dall’ingresso nell’azienda di Christopher Schlerf, che aveva lavorato come lead writer di Halo 4 presso gli studi 343 Industries prima di passare a BioWare, al lavoro su Mass Effect: Andromeda.

Si tratta dell’ennesimo abbandono per Bungie, che ha vissuto un periodo di transizione durante il quale sono stati molti i veterani che hanno deciso di cambiare aria, forse a causa dell’evoluzione inattesa di Destiny, il difficile rapporto con i fan e il futuro che attende il franchise dall’uscita di Destiny 2 nel 2017.

After 13 years, I decided to part ways with Bungie yesterday. How am I just now realizing the logo is a sad face?

Una foto pubblicata da CJ Cowan (@thehidingninja) in data: