PlayStation 2

Sony abbandona ufficialmente il supporto tecnico a PlayStation 2

È sorprendente pensare che nel 2018 ci sia ancora attività nel mondo di PlayStation 2, eppure sembrerebbe che Sony abbia ufficialmente interrotto le riparazioni per la console più venduta al mondo solo nei giorni scorsi.

Stando a quanto riportato da Kotaku, Sony Interactive Entertainment ha abbandonato il supporto tecnico per la sua PlayStation 2 lo scorso 31 agosto: nonostante la console fosse fuori produzione da cinque anni, la società giapponese offriva ancora servizi di riparazione a tutti i suoi clienti.

Uno degli ultimi servizi rivolti da Sony ai proprietari di PS2 è stato quello di chiedere a chiunque avesse bisogno delle riparazioni di compilare un modulo online entro il 31 agosto. Tutte le console giunte in assistenza dopo il 7 settembre non potranno più essere riparate, ma al momento non è chiaro cosa succederà dopo quella data.

Si chiude definitivamente il ciclo di PlayStation 2, ed è piuttosto sorprendente che Sony abbia mantenuto finora il servizio d’assistenza per la sua console. Quali sono i vostri ricordi migliori legati all’era di PlayStation 2? Ditecelo nei commenti!