PlayStation 5

Il nuovo Unreal Engine 4 include un misterioso nome in codice, ma non si tratta di PlayStation 5

Da poche ore Epic Games ha rilasciato l’ultima versione del suo Unreal Engine 4 e, nel suo codice, sono emerse indiscrezioni riguardo una presunta nuova console. Come riportato sul forum di ResetEra, un utente ha scovato il nome Erebus in mezzo alla stringa dove sono riportate PS4, Xbox One e Switch, lasciando intendere che il nome potrebbe far riferimento a una nuova console.

Secondo l’utente, il nome in codice potrebbe indicare la nuova PlayStation 5, in quanto anche in precedenza gli sviluppatori di Sony avevano fatto riferimento ai propri hardware con nomi provenienti dalla mitologia greca: ad esempio Orbis per identificare PS4, e Morpheus per PSVR. Per quanto l’ipotesi possa essere affascinante, nelle scorse ore è arrivata la conferma che Erebus non ha nulla a che vedere con PS5.

In un tweet pubblicato dallo sviluppatore di Epic Games Arjan Brussee, la stringa Erebus nel codice di Unreal Engine 4 era un riferimento alla versione Switch di Fortnite: Battle Royale prima che arrivasse l’ufficialità del suo debutto sulla console di Nintendo.

PlayStation 5, dal canto suo, è ancora un lontano miraggio: il primo annuncio del nuovo hardware targato Sony potrebbe arrivare all’E3 2019 il prossimo anno, con esordio previsto probabilmente per la fine del 2020 (anche se all’interno dell’azienda c’è chi sostiene che possa debuttare ancora più tardi) dopo i canonici sette anni di vita dell’attuale console ammiraglia PS4.