Diablo

Netflix potrebbe essere al lavoro sulla serie TV di Diablo

Clamorosa indiscrezione proveniente dalle pagine di Revenge of the Fans (via Comicbook.com), secondo la quale il colosso dell’intrattenimento on demand Netflix avrebbe raggiunto un accordo con Blizzard per la creazione di una serie TV dedicata a Diablo.

Secondo la fonte, che avrebbe ricevuto la segnalazione da una persona vicina alla produzione della serie, lo show sarà affidato allo sceneggiatore Andrew Cosby, già impegnato sul reboot di Hellboy, con un possibile reveal in arrivo durante la BlizzCon 2018.

L’ipotesi, decisamente affascinante, troverebbe conferma nella volontà da parte di Blizzard di riportare in auge il franchise dopo la conferma dell’arrivo di Diablo III su Switch e del nuovo episodio in sviluppo per le piattaforme current-gen. Non è da escludere dunque che la software house possa dedicare ampio spazio al ritorno di Diablo e annunciare un debutto sul piccolo schermo con una serie prodotta da Netflix.

Ovviamente, al momento in cui scriviamo non c’è alcuna certezza sull’attendibilità della fonte, per cui invitiamo a prendere la notizia con le pinze fino a nuovi aggiornamenti.