Dal lancio ufficiale avvenuto un mese fa in Europa e Nord America, il gioco di massa Black Desert Online ha fatto registrare ben 400.000 unità vendute sul mercato occidentale.
Il CEO di Daum Games Europe Min Kim ha dichiarato che se le vendite seguiranno questo trend, per fine anno il titolo sviluppato da Pearly Abyss potrebbe raggiungere quota un milione di copie vendute. La software house si è detta piacevolmente meravigliatache il modello premium proposto da Black Desert Online sia stato accolto positivamente in Europa, mentre l’utenza orientale continua a prediligere di gran lunga titoli dallo stampo free-to-play. Per recuperare terreno nel mercato coreano, la compagnia si sta impegnando a rilasciare costantemente (con cadenza quasi mensile) nuovi aggiornamenti per mantenere sempre viva l’attenzione attorno al gioco di massa.
Daum Games ha dichiarato inoltre che lo store in-game di Black Desert Online sta procedendo bene, con un quantitativo di acquisti che supera la media dei titoli free-to-play dell’11%. Ricordiamo che Black Desert Online è stato rilasciato nel mercato europeo il 3 marzo su PC. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla nostra recensione di Black Desert Online per PC.