DOOM

Confermata la beta multiplayer pubblica di DOOM

Con un post su Twitter, Bethesda e id Software hanno confermato che DOOM la open beta sarà accessibile dal 15 aprile su PC e console, per permettere a tutti gli utenti  di provare con mano il multiplayer online con qualche settimana d’anticipo sul lancio.

Due le modalità disponibili (Deathmatch a squadre e Vie della Guerra) all’interno di due scenari (Infernale e Altoforno), che daranno un’idea più concreta sulla bontà del comparto multiplayer di DOOM. La open beta sarà disponibile fino al 18 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, a meno di un mese dal debutto ufficiale di DOOM, previsto per il 13 maggio sul mercato europeo.

Nel frattempo, la software house ha svelato il primo DLC ufficiale dello sparatutto, che includerà tre nuove mappe, un’arma inedita, un nuovo demone da controllare durante i match, un nuovo set di armature e un pezzo con cui arricchire il proprio equipaggiamento, pattern e colori per la personalizzazione del proprio personaggio, nuovi moduli hack e scherni. Il pacchetto sarà disponibile al prezzo di 14.99 euro, o all’interno di un più conveniente Season Pass, che includerà tutti e tre i DLC in programma al prezzo di 39.99 euro.