Destiny 2, ecco i contenuti in arrivo dopo il lancio de I Rinnegati

Subito dopo la pubblicazione del trailer di lancio di Destiny 2: I Rinnegati, Bungie continua a fornire dettagli sulla prossima espansione del suo sparatutto condividendo interessanti informazioni su quella che sarà la tabella di marcia dei contenuti in arrivo nell’Anno 2.

Con il nuovo video intitolato Forsaken Launch and Beyond, Bungie ha annunciato le attività, gli eventi e tutti i nuovi contenuti che saranno disponibili subito dopo il lancio dell’espansione, incluse i tre marco-update inclusi nell’Annual Pass: L’Armeria Nera, Il Rischio del Jolly e Penumbra. Ecco il video:

La Stagione dei Fuorilegge

A partire da oggi, con l’update 2.0.0 di Destiny 2, i giocatori potranno sperimentare alcune novità importanti del sandbox come il nuovo sistema delle armi, il nuovo Navigatore e l’inedito sistema delle armi.

Dal 1 settembre sarà possibile provare per 24 ore la nuova modalità Azzardo, che sarà poi disponibile al lancio de I Rinnegati il 4 settembre. Insieme all’espansione saranno lanciati i nuovi Trionfi, le Collezioni, le armi con i perk casuali e tanto altro. Dal 14 settembre, invece, sarà il turno della nuova incursione, L’Ultimo Desiderio.

Quattro giorni più tardi, precisamente il 18 settembre, gli amanti del Crogiolo potranno sperimentare la prima edizione dello Stendardo di Ferro della Stagione 4, che riabiliterà i vantaggi di livello e segnerà il debutto di una nuova mappa PvP chiamata La Convergenza. Il 25 settembre toccherà ancora ai fan del Crogiolo, che si potranno dilettare nella nuova modalità Breakthrough e su nuove mappe.

ottobre sarà il turno della Festa delle Anime Perdute, che tornerà con alcune migliorie e quello che il team di Bungie definisce un “colpo di scena”. Infine, nelle settimane successive ci saranno evoluzioni per playlist delle attività settimanali e cambiamenti per la Città Sognante, destinazione end-game che cambierà in base a ciò che i giocatori scopriranno nell’incursione Ultimo Desiderio.

I tre contenuti dell’Annual Pass

Non è tutto: ogni Stagione sarà accompagnata da contenuti gratuiti per tutti i giocatori di Destiny 2 e attività che invece saranno accessibili esclusivamente per i possessori dell’Annual Pass. A dicembre, con la Stagione della Forgia, Bungie reintrodurrà le mitragliatrici pesanti per tutti i giocatori, con l’amatissima esotica Signore del Tuono in prima linea.

Ci sarà spazio per nuove armi, nuovi contenuti per il Crogiolo (verosimilmente nuove mappe) e per lo Stendardo di Ferro, ma anche novità a livello di gameplay e nuovi rank per le classifiche stagionali. Il tutto sarà condito dalla presenza de L’Aurora, evento stagionale che tornerà anche per il secondo anno di vita di Destiny 2.

I possessori dell’Annual Pass potranno mettere le mani su L’Armeria Nera, nuovo contenuto che permetterà di mettere le mani su alcune delle armi più rare e ambite dell’Età dell’Oro. Auspicabilmente, questo si tradurrà in un nuovo livello di rarità per le armi che sarà ancora più elevato e prestigioso rispetto alle esotiche, che renderà più intrigante il gunplay. Questo pacchetto darà accesso a nuove attività, un nuovo Covo dell’Incursione, nuove armi e armature esotiche e leggendarie, nuove Collezioni, nuovi Trionfi e ricompense.

In primavera, sarà disponibile il nuovo contenuto Il Rischio del Jolly, che includerà nuovi contenuti per tutti e un evento stagionale, mentre riserverà ai possessori del pass annuale un’evoluzione per la modalità Azzardo, una nuova attività (da stabilire se PvP o PvE) e la solita schiera di equipaggiamenti, ricompense, Collezioni e Trionfi. L’intero contenuto ruoterà attorno a Il Ramingo, il personaggio legato appunto alla modalità Azzardo.

In estate, infine, sarà disponibile il nuovo contenuto Penumbra che ci farà tornare sul Leviatano per una serie di contenuti misteriosi che potrebbero lasciar presagire l’arrivo dell’Oscurità nell’Anno 3 dello sparatutto. Anche in questo caso, ci sarà una nuova attività e un nuovo Covo dell’Incursione, sebbene al momento ci siano comprensibilmente pochissime informazioni in merito.

Insomma, tanta carne al fuoco per un gioco che sembra aver trovato una dimensione ben precisa dopo le critiche della community al lancio di Destiny 2. In attesa di scoprire come si evolverà il gioco, ricordiamo che I Rinnegati sarà disponibile dal 4 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.