RAGE 2

RAGE 2, la versione Switch è ancora in forse

Bethesda è certamente una delle compagnie maggiormente interessata a supportare la nuova console Nintendo, ma secondo le ultime dichiarazioni, c’è la possibilità che uno dei suoi titoli possa non arrivare su Switch.

L’azienda infatti è ancora incerta sulla possibilità di adattare un gioco come RAGE 2 all’hardware di Switch, in quanto il gioco è sviluppato con un motore differente da quello proprietario, creato in questo caso dai ragazzi di Avalanche Studios.

Abbiamo parlato del possibile porting di RAGE 2, ma rispetto agli altri titoli di Bethesda si tratta di un gioco con un motore e una tecnologia completamente diversi“, ha svelato il vicepresidente Pete Hines ai microfoni di DualShockers. “La cosa bella di DOOM, Wolfenstein II e Doom Eternal è che utilizzano il nostro id Tech, mentre RAGE 2 usa il motore di Avalanche, quindi è un prodotto diverso in termini di open world e libertà d’azione. Ne abbiamo parlato un po’, ma siamo ancora incerti sulla possibilità che funzioni a dovere su Switch“.

Hines ha però cercato di rassicurare i fan, spiegando che i giochi Bethesda, in genere, possono essere lanciati su qualsiasi piattaforma, garantendo su tutte la medesima esperienze di gioco. È ancora troppo presto per stabilire se RAGE 2 arriverà o meno su Switch, per cui vi terremo aggiornati non appena ci saranno maggiori informazioni in merito.

Aspettando il lancio del gioco, previsto su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2019, non perdete la nostra prova dalla Gamescom 2018 con un video gameplay inedito da Colonia.