Halo: The Master Chief Collection

L’aggiornamento estivo di Halo: The Master Chief Collection è disponibile su Xbox One

Annunciato in pompa magna durante la presentazione di Xbox alla Gamescom 2018, nelle scorse ore Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato su Xbox One l’aggiornamento estivo di Halo: The Master Chief Collection.

L’update, ricordiamo, garantisce il supporto all’HDR e alla risoluzione 4K su Xbox One X, un nuovo sistema di matchmaking migliorato con supporto al LAN offline, la possibilità di personalizzare l’installazione, caricamenti ridotti e il supporto ai 60fps.

La nota dolente è sicuramente la mastodontica dimensione dell’aggiornamento, oltre 73GB, sicuramente fuori portata per chi non dispone di una connessione internet in fibra ottica ma vuole mettere subito le mani sui nuovi contenuti.

Vi ricordiamo che a partire dal mese di settembre, Halo: The Master Chief Collection entrerà a far parte del folto catalogo di titoli del servizio Xbox Game Pass, sicuramente un’ottima occasione per i possessori della console di casa Microsoft abbonati al servizio che vogliono vivere, o magari rivivere, le avventure di Master Chief con tutte le migliorie elencate in precedenza.