Soul Calibur VI

Soulcalibur VI potrebbe essere l’ultimo episodio della serie

In occasione della Gamescom 2018 di Colonia, i ragazzi di DualShockers hanno intervistato Motohiro Okubo, producer del franchise Soulcalibur e dell’imminente Soulcalibur VI.

Durante l’intervista si è parlato della tendenza a realizzare costumi sexy per alcuni personaggi, con Okubo che ha spiegato come il team scelga l’abbigliamento per determinati personaggi pensando unicamente a come l’outfit di ciascuno possa rappresentare al meglio il lottatore. Secondo il producer, la scelta di utilizzare abiti succinti non è un motivo per attirare un numero maggiore di utenti di sesso maschile, ma esclusivamente una scelta di design.

La dichiarazione più importante riguarda però il futuro della saga Soulcalibur. Okubo ha risposto con estrema onestà alla possibilità che il sesto episodio possa segnare anche la chiusura della serie, confidando che nel caso in cui Soulcalibur VI non dovesse riscontrare il favore della critica e del pubblico, probabilmente diventerà l’ultimo capitolo. Il futuro di Soulcalibur dipenderà quindi dai numeri che riuscirà a registrare il sesto episodio, in arrivo il 19 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nell’attesa, non perdete la nostra anteprima di Soulcalibur VI da Colonia con un filmato di gameplay inedito da 10 minuti.