Shadow of the Tomb Raider, un video dedicato all’approccio al mondo di gioco

Quando manca meno di un mese all’uscita nei negozi di Shadow of the Tomb Raider, Eidos Montréal e Square-Enix hanno diffuso un nuovo trailer dedicato proprio all’ultima avventura di Lara Croft.

Dopo aver mostrato le potenzialità grafiche della versione PC, il filmato invita i giocatori a utilizzare un approccio più intelligente verso il mondo di gioco. Diamo un’occhiata:

Secondo gli sviluppatori, la superficialità può essere ripagata con l’assenza di cure o di munizioni da utilizzare per fronteggiare i numerosi nemici che Lara Croft si troverà davanti nel corso della sua incredibile avventura.

Oltre alle fasi di combattimento, infatti, il titolo proporrà al giocatore anche sequenze in cui bisognerà creare una serie di equipaggiamenti migliori per sopravvivere all’ambiente circostante, fattibile solo nel caso in cui vengano raccolte risorse durante le scorribande nella giungla, utilizzabili all’interno di vere e proprie ricette che daranno effetti diversi. Tra queste, spiccano l’occhio dell’aquila, le scaglie di serpente e così via.

Shadow of the Tomb Raider uscirà il 14 settembre su PC, PS4 e Xbox One. Nel frattempo non perdete la nostra anteprima basata sulla prova delle prime ore di gioco e l’intervista agli sviluppatori di Eidos Montréal.