Beyond Good & Evil 2

Beyond Good & Evil: registrato di nuovo il marchio, sequel in vista?

Ubisoft ha appena presentato una richiesta di registrazione per il marchio di Beyond Good & Evil, il cui sequel, già in pre-produzione, era stato annunciato nell’ormai remoto 2008. La richiesta è stata rintracciata il 1 aprile scorso nel database dell’European Union Intellectual Property Office, ente che si occupa della registrazione delle proprietà intellettuali sul mercato europeo.

La presenza del trademark non offre la certezza però che qualcosa stia bollendo effettivamente nella pentola di Ubisoft, ma potrebbe rivelarsi una semplice precauzione per mettere il franchise al riparo da qualsiasi tipo di plagio o intrusione, visto che il marchio copre anche tutto il merchandise legato al titolo.

In ogni caso, voci all’interno di Ubisoft Montpellier non hanno mai smentito che il team sia ancora all’opera sullo sviluppo del secondo capitolo di Beyond Good & Evil, confermate poi dal lead designer Michel Ancel nell’agosto 2014. Le ultime indiscrezioni parlavano addirittura di un possibile lancio in esclusiva su Nintendo NX, sebbene non ci siano stati più aggiornamenti su questo fronte. Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni ufficiali, sperando in un possibile annuncio all’E3 2016.