Twin Mirror, nuovo trailer sulle meccaniche principali del gameplay

In occasione della Gamescom 2018 di Colonia, Bandai Namco ha rivelato due delle
caratteristiche principali del suo nuovo thriller psicologico Twin Mirror: il Palazzo dalla Mente e il Doppio.

Il titolo permetterà ai giocatori di vestire i panni di Sam, un giornalista investigativo di 33 anni che sta provando a lasciarsi alle spalle la recente separazione, facendo ritorno nella sua città natale in Virginia per assistere al funerale del suo migliore amico.La vicenda prenda una piega inaspettata quando Sam si sveglia nella sua stanza d’albergo con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo su quanto successo la sera precedente, tanto da obbligarlo a imbarcarsi in un’avventura alla ricerca della verità avendo come unica arma la sua sola mente.

Con un cervello che funziona in modo diverso rispetto agli altri, nel corso degli anni Sam si è addestrato per creare la sua versione del Palazzo della mente un posto a cui accedere e dove ricreare memorie dal passato o mettere insieme gli scenari possibili. Mentre risolveranno i misteri del gioco, i giocatori dovranno raccogliere indizi dal mondo reale, navigando verso il Palazzo della Mente, fino a quando non saranno in grado di ricreare eventi dimenticati o nascosti del passato.

La seconda caratteristica fondamentale del titolo, chiamata Il Doppio, viene descritta invece come la voce interiore di Sam, che prende la forma di una versione elegante e sarcastica di sé stesso. I giocatori saranno chiamati a scoprirne il vero significato mentre avanzano nella storia, navigando tra le scelte e la personalità di Sam e la guida eccentrica del Doppio.

Twin Mirror sarà un gioco episodico composto di tre parti, la prima delle quali, “Lost On Arrival“, sarà disponibile nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.