Battlefield V

Battlefield V, svelate le date dell’Open Beta

Nelle scorse ore, DICE ha annunciato che l’Open Beta di Battlefield V partirà il prossimo 4 settembre per i giocatori con accesso anticipato e il 6 settembre per tutti gli altri su PC (Origin), PlayStation 4 e Xbox One.

L’Open Beta includerà la mappa di Rotterdam nella modalità Conquista e la mappa del fiordo artico nelle modalità Conquista e Grand Operations.
Tutto il contenuto di questa Open Beta potrà essere giocato in anteprima questa settimana dai partecipanti alla Gamescom su PC e Xbox One X nella Hall 6.

DICE ha inoltre presentato la nuova tecnologia NVIDIA RTX, annunciata durante la conferenza stampa di NVIDIA con una live demo su PC di Battlefield V, uno dei primi giochi sviluppati sulla piattaforma NVIDIA RTX che utilizza il ray tracing in tempo reale come tecnologia di rendering.

L’utilizzo di NVIDIA RTX consentirà a Battlefield V di essere più realistico e dinamico, permettendo a DICE di riprodurre il modo in cui la luce si riflette nel mondo reale migliorando la fedeltà dei riflessi sulle superfici su ogni livello, mappe e ambientazioni di gioco. L’uso del ray tracing in tempo reale in Battlefield V è reso possibile grazie alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 20.

Infine, sia NVIDIA Ansel che NVIDIA Highlights saranno integrati in Battlefield V per i giocatori su PC. Gli NVIDIA Highlights immortaleranno in maniera automatica i risultati migliori dei giocatori, sapendo riconoscere in modo preciso quando accadrà un momento magico, registrandolo automaticamente utilizzando la tecnologia NVIDIA ShadowPlay e rendendo più semplice l’acquisizione dei momenti Only in Battlefield.

Battlefield V

Battlefield V sarà disponibile dal 19 ottobre su PC Origin, PlayStation 4 e Xbox One. Coloro che pre-ordinano l’edizione Battlefield V Deluxe per qualsiasi piattaforma avranno un accesso anticipato di tre giorni dal 16 ottobre, mentre i membri PC per Origin Access Premier potranno giocare al gioco completo dall’11 ottobre.