Red Dead Redemption 2, ecco il primo video di gameplay

Come già anticipato nei giorni scorsi, Rockstar Games ha pubblicato il primo video gameplay dell’attesissimo Red Dead Redemption 2.

Il video, girato interamente con scene di gioco in 4K, mostra alcune delle attività che saranno possibili nel nuovo titolo western della serie Red Dead.

Come si evince dal trailer, spicca in modo particolare il sistema della base operativa, che proietta la classica concezione dell’open world verso un qualcosa di davvero rivoluzionario. Nella base operativa, infatti, potremmo riunirci con i membri della banda in una sorta di “famiglia allargata” e svolgere tutte quelle attività che prima potevamo eseguire solamente in singolo: sarà possibile, ad esempio, organizzare una battuta di caccia, giocare a poker, architettare rapine in banca, assalti ai treni, raccontarsi storie e molto altro.

Il video mostra anche una buona dose di ambientazioni, tra cui sentieri montuosi, fitte foreste, ambienti paludali, deserti aridi e vaste città, in cui potremo viaggiare in lungo e in largo con il nostro cavallo, fidato amico di viaggio con il quale stringeremo un legame sempre più stretto, che ci permetterà di controllarlo al meglio con il passare del tempo.

Persino le armi presenteranno delle caratteristiche uniche, con rinculi e tempi di ricarica simili alla realtà, per un sistema di sparatorie e conflitti a fuoco al limite del verosimile. Alla fine del video, RockStar Games ha anche annunciato che a breve sarà pubblicato un nuovo video in cui verranno analizzate con attenzione le missioni, le attività, le bande nemiche, le rapine, l’evoluzione del sistema di mira e del Dead Eye.

Red Dead Redemption 2 uscirà il prossimo 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Seguite il seguente indirizzo per scoprire tutte le edizioni speciali e i bonus riservati a coloro che prenoteranno il titolo.