Super Smash Bros. Ultimate, ecco tutte le novità dall’ultimo Nintendo Direct

Si è appena concluso l’ultimo Nintendo Direct che, come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, è stato all’insegna di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della serie che arriverà su Switch il prossimo 7 dicembre.

Ad aprire la diretta sono stati i nuovi personaggi che andranno a completare l’incredibile roster di lottatori presenti nel titolo. Direttamente dalla serie Castlevania arriveranno infatti Simon Belmont e Richter Belmont, accompagnati per l’occasione da Chrom (Fire Emblem), Dark Samus (Metroid) e King K. Rool (Donkey Kong Country).

Super Smash Bros. Ultimate avrà un totale di 103 scenari al lancio, inclusi il Castello di Dracula della serie Castlevania e il Municipio di New Donk City di Super Mario Odyssey. I giocatori avranno inoltre modo di attivare o disattivare i pericoli ambientali e attivare l’opzione che permetterà di cambiare scenario durante le partite.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, la funzione Musica consente di selezionare brani specifici per ogni scenario. I giocatori potranno scegliere i brani a seconda della serie, quindi ad esempio, finché combattono in uno scenario di The Legend of Zelda, potranno selezionare qualsiasi brano appartenente alla serie. Contando i brani legati alle serie e musica come quella dei menu e altri brevi passaggi musicali, sono presenti circa 900 composizioni, che si traducono in oltre 28 ore di musica.

Ecco alcuni degli assistenti che troverete in Super Smash Bros. Ultimate: Zero, dalla serie Mega Man X, Knuckles da Sonic The Hedgehog, Krystal da Star Fox Adventures, Rathalos dalla serie Monster Hunter, Shovel Knight da Shovel Knight e la malvagia Luna da The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Nintendo ha infine rivelato alcuni dettagli riguardanti le modalità di gioco:

  • Modalità Classica: la modalità per un giocatore in cui si combatte contro una serie di personaggi.
  • Modalità Energia: si tratta di combattimenti in cui i personaggi cercano di ridurre a zero i PS degli altri finché non ne resta in piedi uno solo.
  • Barra Smash finale: oltre ai normali Smash finali che possono essere eseguiti dopo aver distrutto una Sfera Smash, è ora possibile scegliere se attivare l’opzione della barra Smash finale. In questo caso, i giocatori possono riempire la barra nel corso di un incontro e una volta che è piena, usare uno Smash finale meno potente.
  • Smash di gruppo: in questa modalità, i giocatori parteciperanno a battaglie 3 vs 3 o 5 vs 5, dove ognuno userà tre o cinque personaggi per conquistare la vittoria. Sarà inoltre possibile creare match a squadre di 3 o 5 personaggi da utilizzare consecutivamente o uno alla volta.
  • Torneo:  una modalità specifica che può supportare fino a 32 giocatori.

Già da oggi è possibile prenotare l’Edizione limitata di Super Smash Bros. Ultimate che include una copia del gioco e un controller per Nintendo GameCube edizione speciale Super Smash Bros. con relativo adattatore. Saranno inoltre disponibili gli amiibo dei personaggi annunciati.

In attesa di nuove informazioni su Super Smash Bros. Ultimate vi lasciamo con il video completo mostrato da Nintendo.