God of War

God of War è stato un successo, superate le aspettative di vendita

Nel corso dell’ultima conference call tenutasi recentemente con i suoi investitori, Sony ha parlato dei risultati finanziari raggiunti dal parco titoli disponibile su PlayStation 4, con un cenno particolare a God of War di Sony Santa Monica.

Come era lecito aspettarsi, i giochi sono stati la principale fonte di guadagno per la compagnia giapponese nel corso dell’anno fiscale, con God of War che ha “superato decisamente le aspettative di vendita”. In particolare, secondo quanto riportato da SuperData e solo nel mese di lancio, le versioni digitali di God of War hanno prodotto ricavi per ben 131 milioni di dollari, superando di gran lunghi titoli del calibro di The Witcher 3 e Uncharted 4: Fine di un Ladro, fermatisi rispettivamente, a 69 e 56 milioni di dollari.

Ovviamente questi dati fanno ben sperare per i futuri capitoli della saga che vede come protagonista Kratos e suo figlio Atreus, con Sony che è decisamente più propensa ad investire denaro visti gli ottimi profitti generati dal titolo.

E voi avete letto la nostra recensione di God of War per vedere se effettivamente il successo di vendite è giustificato?