Assassin's Creed Odyssey

L’Antica Grecia di Assassin’s Creed Odyssey offrirà una grande varietà di scenari

Con Assassin’s Creed Odyssey la saga tornerà molto indietro nel tempo, più di quanto non abbia mai fatto. L’ambientazione dell’Antica Grecia è infatti molto promettente, almeno da ciò che si è potuto vedere finora.

Stando alle dichiarazioni del game director Scott Phillips, che ha tenuto un’intervista a Gamingbolt, questa scelta è stata molto azzeccata per il gioco: le terre elleniche, infatti, hanno permesso al team creativo di offrire una varietà di paesaggi mozzafiato davvero unica per la saga.

Pare infatti che Assassin’s Creed Odyssey possa contare ben otto biomi diversi: da terre vulcaniche, picchi innevati fino a paesaggi marini, come abbiamo avuto modo di vedere durante la nostra prova all’E3 2018 di Los Angeles. I differenti paesaggi avranno un ovvio filo conduttore: la guerra, che è stata studiata nel dettaglio per sposarsi al meglio con tanta varietà e ricchezza di ambientazioni.

Insomma, Assassin’s Creed Odyssey promette davvero di essere il miglior capitolo della serie, ma per scoprirlo bisognerà attendere e uscirà il 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.