Pokémon Switch

Il nuovo Pokémon per Switch avrà lo stesso feeling dei capitoli per 3DS

Sin dall’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu ed Eevee, i fan più maturi del brand sono rimasti abbastanza spiazzati dalla scelta di Nintendo e Game Freak di rendere la serie quanto più vicina possibile a un pubblico più giovane, tanto che la software house si è sentita in dovere di annunciare lo sviluppo di un titolo più hardcore in arrivo già nel 2019.

In un’intervista pubblicata su Famitsu, l’amministratore delegato di The Pokémon Company, Junichi Masuda, ha voluto rassicurare l’utenza dichiarando che il team di sviluppo sta lavorando duramente per offrire la migliore esperienza di gioco possibile, che sia in tutto e per tutto simile ai giochi di ruolo classici della serie Pokémon per 3DS e predecessori.

Vi piace l’idea del ritorno al passato per i futuri capitoli della serie o magari avreste apprezzato un ibrido tra le meccaniche classiche e quelle inedite proposte in Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti, nel frattempo ricordate che entrambi i giochi saranno disponibili solo su Switch a partire dal 16 novembre.

Per maggiori informazioni sul gioco non perdetevi la nostra anteprima direttamente dall’E3 di Los Angeles.