Xbox - Gamescom 2018

Microsoft conferma la presenza alla Gamescom di Colonia [Aggiornata]

Aggiornamento delle 22:00

Microsoft ha aggiornato la notizia sul proprio sito dopo che le indicazioni sul “nuovo hardware” avevano fatto il giro del mondo. Probabile comunque che la casa di Redmond possa svelare qualche novità, magari una revisione del suo Elite Controller, per cui restate sintonizzati sulle pagine di VGN per ulteriori aggiornamenti.

[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]

Con un post pubblicato sul blog di Major Nelson, Microsoft ha appena annunciato la sua partecipazione alla Gamescom 2018 che si terrà il prossimo agosto a Colonia, con una serie di eventi dedicati al marchio Xbox.

La casa di Redmond terrà uno speciale episodio di Inside Xbox che si terrà martedì 21 agosto alle ore 16:30, che potrete seguire su Mixer (sia dall’app su Xbox One che sul sito ufficiale), Facebook, Twitter, YouTube e Twitch.

Sarà un’occasione unica in cui l’azienda svelerà alcuni dettagli sul nuovo hardware e accessori in arrivo nei prossimi mesi, e permetterà di dare un ulteriore sguardo alla line-up dei titoli in uscita su Xbox One come ad esempio, Crackdown 3 e Forza Horizon 4.

Nonostante Microsoft abbia annunciato allo scorso E3 di essere già al lavoro sulla prossima generazione di console, crediamo sia prematuro sperare che possa rivelare proprio a Colonia ulteriori dettagli in merito al successore di Xbox One. Molto più probabile invece, l’annuncio di un nuovo pad o la presentazione di alcuni bundle da rilasciare durante la stagione autunnale e il periodo natalizio.

Farà il suo ritorno anche Xbox FanFest, con un evento unico aperto al pubblico che si terrà sul fiume Reno nella notte di giovedì 23 agosto.

Tutti i dettagli sull’evento verranno comunicati nei prossimi giorni.