P.T. - Silent Hills

Il remake fan made di P.T. Silent Hills chiude ufficialmente i battenti

Dopo il prematuro abbandono del progetto Silent Hill da parte di Konami, che vedeva impegnato tra gli altri anche il regista Guillermo del Toro, alcuni fan della serie hanno pensato bene di ricreare la famosa demo su PC grazie utilizzando l’Unreal Engine.

Come era lecito aspettarsi, la software house è subito intervenuta per chiudere il progetto a causa dell’evidente violazione del copyright e seguendo l’esempio di Capcom con il caso del remake fan made di Resident Evil 2, ha proposto agli sviluppatori della demo un tirocinio presso i propri studi.

Qimsar, questo il nome del fan che ha ricreato la demo, aveva recentemente annunciato di aver completato la realizzazione di tutte le animazioni del gioco, e di essere a un punto molto avanzato nello sviluppo.

Successivamente, lo stesso Qimsar ha comunicato che i lavori procedevano bene e mancava qualche piccolo accorgimento alle luci, alle texture ed a cose di minore importanza, ma che aveva ricevuto una chiamata di Konami che lo intimava di chiudere il progetto per via di violazione di copyright.

 

“Un rappresentante di Konami mi ha chiamato al telefono comunicandomi due belle notizie: la prima è che mi avrebbero fornito diversi giochi dell’azienda, mentre la seconda prevedeva un tirocinio formativo presso la sede europea, americana e giapponese di Konami. Per un ragazzo di 17 anni, direi che è una cosa favolosa“.