The Last of Us: Part II

La violenza di The Last of Us: Part II farà riflettere i giocatori sulle azioni compiute

In queste ore sono giunte nuove informazioni in merito a The Last of Us: Part II, e più precisamente alla componente realistica del survival di Naughty Dog.

Parlando con BuzzFeed, Neil Druckmann e Halley Gross (director e co-writer del titolo), hanno dichiarato che la violenza mostrata nel gioco sarà piuttosto realistica e svolgerà un ruolo fondamentale sulla narrazione tanto da spingere i giocatori a riflettere sulle azioni compiute.

“Il nostro approccio estetico alla violenza è quello di renderla quanto più possibile reale e autentica […] Come possiamo renderla disagiante, visto che anche l’arte a volte dovrebbe esserlo? Con la storia che vogliamo raccontare, potreste a volte esitare nel proseguire, eppure sarete così presi dai personaggi da voler continuare a giocare, e speriamo che questo riesca a farvi riflettere sulle azioni che state compiendo.”

Al momento ancora non sappiamo quando potremo mettere le mani su The Last of Us:Part II ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno maggiori informazioni sull’uscita su PS4.