Pokémon Let's Go

Pokémon: Let’s Go Pikachu/Eevee avranno dei Pokémon esclusivi

The Pokémon Company e Nintendo hanno svelato nuovi dettagli su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, in uscita il prossimo 16 novembre su Nintendo Switch.

I due giochi avranno entrambi una serie di Pokémon esclusivi che appariranno solo in una delle due versioni del gioco.

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! i giocatori potranno catturare Pokémon come Oddish, Sandshrew e Growlithe, mentre in Pokémon: Let’s Go, Eevee! avranno la possibilità di catturare, fra gli altri, Bellsprout, Vulpix e Meowth.

All’inizio dell’avventura, i giocatori riceveranno il loro Pokémon compagno (Pikachu o Eevee) che, a differenza degli altri Pokémon, non potrà evolversi e accompagnerà il protagonista per tutto il viaggio, aggrappato alla sua spalla o appollaiato sulla sua testa. I giocatori potranno stringere una profonda amicizia con il proprio Pokémon compagno e potranno coccolarlo, dargli da mangiare, fargli il solletico e addirittura cambiargli l’acconciatura, i vestiti e gli accessori.

Per la prima volta in un gioco della serie Pokémon, due giocatori potranno giocare insieme sulla stessa console scuotendo il secondo controller in modo da far apparire il secondo Allenatore. Affrontare l’avventura in compagnia dà alcuni vantaggi, fra cui maggiori probabilità di catturare i Pokémon e la possibilità di affrontare fianco a fianco le lotte contro gli Allenatori più forti.