FIFA 19

Cristiano Ronaldo alla Juve, le reazioni del mondo dei videogiochi

L’affare del secolo, così come l’ha definito la stampa specializzata, si è ormai concluso: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus e in termini puramente videoludici, questa mossa di calciomercato costringerà i ragazzi di Electronic Arts a intervenire su alcuni aspetti di FIFA 19, dal momento che l’ex-stella del Real Madrid è il testimonial principale del calcistico di EA Canada.

La prima cosa su cui EA dovrà intervenire è certamente la copertina, con Ronaldo che indosserà la nuova maglia e potrebbe addirittura cambiare posa per non creare confusione: una mossa che vedrà Electronic Arts costretta a rimpiazzare tutto il materiale promozionale preparato finora.

Ronaldo, tra l’altro, è uno dei principali protagonisti della campagna Il Viaggio nella guida di Alex Hunter verso la conquista della Champions League. Anche queste scene subiranno verosimilmente delle modifiche con l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: probabile che altri giocatori della squadra bianconera saranno coinvolti nel nuovo episodio de Il Viaggio per rendere la cornice più credibile. Quanto sarà effettivamente difficile per Electronic Arts sostituire stadio e divisa del Real Madrid con quelli della Juve non è dato saperlo al momento.

La stessa software house ha condiviso su Twitter un post in cui chiede ironicamente dove trovare una maglietta della Juve:

Aggiornamento del 12 luglio

Anche Sony ha ironizzato sull’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve, sottolineando che su PlayStation Store “si hanno sempre vantaggi esclusivi” e la squadra bianconera “l’avrebbe pagato meno”.

Aggiornamento del 16 luglio

Nel giorno della presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo alla Juventus, Electronic Arts ha presentato il nuovo trailer ufficiale di FIFA 19 in cui il fuoriclasse portoghese compare con la maglia bianconera di fianco ad altre star come Sami Khedira, Giorgio Chiellini, Paulo Dybala e Douglas Costa. Ecco il benvenuto ufficiale di EA:

Aggiornamento del 18 luglio

Anche Nintendo dà a suo modo il benvenuto a Cristiano Ronaldo scimmiottando l’artwork utilizzato dall’atleta con la divisa della Juve, sostituendo però il nome e volto di Cristiano con quello dell’icona Mario, in una posa molto simile a quella del fuoriclasse portoghese.