Microsoft Surface Go

Microsoft presenta Surface Go, il nuovo entry-level della famiglia Surface

Microsoft ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto della famiglia Surface: si tratta di Surface Go, modello entry-level che promette di offrire un ottimo compromesso tra performance e dimensioni all’interno di un ibrido tra tablet e notebook da 10″.

Surface integra Go includerà un pannello PixelSense ad alta risoluzione con rapporto 3:2, racchiuso all’interno di uno chassis da soli 8,3 mm di spessore e 522 grammi di peso.

Microsoft Surface Go

Tra gli accessori spicca la nuova Surface Go Signature Type Cover e la compatibilità con Surface Pen, con  tutte le porte necessarie all’utilizzo di periferiche aggiuntive: Surface Connect, USB-C 3.1, un jack da 3.5″ per l’uso di cuffie stereo e un lettore di schede MicroSD.

A livello di prestazioni la casa di Redmond ha optato per l’uso della CPU Intel Pentium Gold 4415Y di settima generazione, promettendo fino a 9 ore di autonomia in caso di utilizzo on-the-go. L’azienda ha confermato che nel corso dell’anno sarà distribuito anche un modello dotato di connettività LTE.

Surface Go sarà disponibile dal 2 agosto a partire da 459 euro, con le prenotazioni disponibili dalle ore 15:00 di oggi 10 luglio su Microsoft Store.