Rocket League

Rocket League compie 3 anni, ecco l’infografica con tutti i numeri del successo

Lo scorso 7 luglio, il celebre gioco sportivo ibrido Rocket League ha spento 3 candeline e per celebrare il suo compleanno, Psyonix ha mostrato una nuova infografia con tutti i numeri del successo.

Dal luglio 2015, il titolo ha stregato più di 46 milioni di giocatori in tutto il mondo, che a loro volta hanno collezionato complessivamente oltre 2 miliardi di match.

Gli innumerevoli eventi stagionali e i continui DLC in uscita, permettono al gioco di raggiungere in media 1.4 milioni di giocatori al giorno, 3.5 milioni ogni settimana e 6.5 milioni in ogni mese in questo ultimo anno.

Gli utenti più attivi risultano essere quelli di PS4 con il 39% dei giocatori totali, seguiti da quelli Xbox One con il 35% e da quelli PC e Switch che costituiscono rispettivamente il 21% e il 5%.

Inoltre, per celebrare il terzo compleanno, la software house ha organizzato per tutti i sui utenti uno speciale evento disponibile già da ora e fino al 23 luglio, che permetterà ai giocatori di ricevere nuovi oggetti a tema per personalizzare le proprie vetture.

Ricordiamo che Rocket League è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Switch. Di seguito vi riportiamo tutte le statistiche del gioco in questi 3 anni.

Rocket League