Control

Control, Remedy conferma che non sarà un open-world

Dopo la presentazione all’E3 2018 di Los Angeles, in queste ore sono emersi maggiori dettagli su Control, il nuovo titolo di Remedy Entertainment che arriverà su PC e console.

I colleghi di GamingBolt sono riusciti a raggiungere Thomas Puha, responsabile delle pubbliche relazioni della software house, e strappargli alcuni nuovi dettagli sul nuovo progetto della casa finlandese.

Come dichiarato da Puha, Control non sarà un open-world: avrà una struttura non lineare e offrirà diversi finali da scoprire ma non è stato pensato per essere una tipologia di gioco come Far Cry o GTA.

Il titolo si svolge completamente alla Oldest House, un’area che offrirà ambienti grandi e mutevoli che sorprenderanno i giocatori; inoltre, la protagonista Jesse sarà dotata di particolari poteri sopranaturali come la levitazione, che però saranno limitati in modo da garantire una certa dose di divertimento al giocatore.

Per concludere, è stato rivelato che l’interfaccia vista nel trailer all’E3 non sarà quella che vedremo nel prodotto finito: Puha ha infatti confessato che quell’interfaccia è stata modificata in occasione della presentazione del gioco a Los Angeles e che per tanto, sarà molto diversa al momento dell’uscita del titolo sul mercato.

Control è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il 2019.